Sauro Simonetti

GENERAL MANAGER

Sauro Simonetti è il fondatore di Digimark Srl, proprietaria del marchio Relisoft.

Classe ‘84, all’età di 19 anni, dopo aver conseguito il diploma di tecnico informatico, entra a far parte del Gruppo Loccioni, leader mondiale nel settore dell’automazione industriale. Sotto la guida professionale ed umana dell’imprenditore, cresce in fretta all’interno del gruppo, arrivando in poco tempo a seguire in maniera autonoma le linee automatiche di collaudo degli iniettori della Magneti Marelli.
All’età di 23 anni per motivi familiari opta per un impiego in una piccola azienda gestita a livello familiare, appartenente anch’essa al settore dell’automazione industriale, in cui riesce, comunque, ad allargare le sue competenze. Grazie all’esperienza maturata in questa piccola realtà insieme con Valfrido Brega, considerato un vero e proprio genio nel settore dell’elettronica, Sauro amplia le sue competenze svolgendo nuove mansioni, partendo da cablatore a bordo macchina a progettista, fino a diventare responsabile del problem solving tecnologico aziendale.
Dopo circa 4 anni, Sauro accetta un nuovo incarico presso un’azienda specializzata nel settore delle trapuntatrici automatiche volte alla realizzazione di materassi. In questa nuova realtà, si trova di fronte ad una nuova sfida: la realizzazione di un macchinario, arenata da mesi già in fase progettuale. Grazie alle sue molteplici competenze, nel giro di breve tempo, i suoi sforzi portano ad un grande risultato: la risoluzione dei problemi progettuali, l’effettiva realizzazione del macchinario ed, in seguito, la sua commercializzazione in tutto il mondo.
Nel 2013, forte delle competenze acquisite, intraprende un nuovo percorso professionale insieme al suo socio Simone Neri: nasce DIGIMARK e, in seguito, il marchio Relisoft, fondato sulla loro visione olistica dell’automazione industriale.

Sauro Simonetti Social Network e Blog

Il resto del team Relisoft

Il team Relisoft si compone di programmatori qualificati, tecnici specializzati e consulenti in ingegneria gestionale.
Dallo sviluppo software alla messa a punto delle macchine automatiche, fino alla completa installazione di quest’ultime presso il cliente finale, il team Relisoft garantisce il monitoraggio costante dei progetti in tutto l’iter di realizzazione, anche nella fase di assistenza post-vendita.

FONDATORE
Sauro Simonetti

Fondatore

RESPONSABILE
Simone Neri

Responsabile tecnico reparto sviluppo

SPECIALISTA
Luca Mancinelli

Specialista tecnologie .NET e BECKHOFF

SPECIALISTA
Marco Bruschi

Specialista sviluppo PLC SIEMENS e OMRON

SPECIALISTA
Fabio Cassettari

Specialista sviluppo PLC SIEMENS e ROBOT

SPECIALISTA
Giacomo Brogli

Specialista Tecnologie .NET

Relisoft
Professionalità per l’automazione industriale